LineaSIKURA®, si occupa da diversi anni di un tema attuale e sempre più sensibile
la prevenzione dai rischi dalle cadute dall’alto sulle coperture

Presentazione

LineaSIKURA®, si occupa da diversi anni di un tema attuale e sempre più sensibile “la prevenzione dai rischi dalle cadute dall’alto sulle coperture”.

Grazie alla capacità professionale e alla flessibilità della propria struttura ha messo a punto una gamma prodotti innovativa in acciaio INOX che permette di risolvere tutte le problematiche cantieristiche residenziali e industriali. LineaSikura è in grado di realizzare e certificare anche componenti fuori standard, di volta in volta progettati e prodotti per la singola installazione, sia per linee vita di tipo C che per ancoraggi di tipo A in rispetto delle norme UNI EN 795 e UNI 11578.

Scegliere LineaSikura significa avere al proprio fianco una Società partner altamente professionale, con uno staff tecnico e manageriale in grado di risolvere tutte le problematiche che ruotano attorno al mondo dei sistemi anticaduta dall’alto, ed utilizzare un prodotto Made in Italy che garantisce il mantenimento e l’efficienza nel tempo.

La strategia commerciale di LineaSikura contempla anche la fornitura personalizzata dell’intera gamma di prodotti ad aziende che decidono di aggiungere al proprio know-how la vendita di sistemi anticaduta. Anche in questo caso LineaSikura garantisce formazione continua e specifica.

La scelta giusta? LineaSikura

Impianti “CHIAVI in MANO”

LineaSIKURA® offre il servizio “chiavi in mano”. In questo caso ogni installazione, conforme alla norma UNI EN 795:2012, comprende manualistica d’uso, certificazioni, elaborati di calcolo se richiesti, elaborati grafici e cartellonistica. Tutte le installazioni vengono effettuate da installatori qualificati, e possono essere collaudate in opera da tecnici di LineaSIKURA® se richiesto.

Tutti i componenti linee vita ed ancoraggi sono conformi alla UNI EN 795:2012-UNI 11578

  • servizio di consulenza progettuale e installativa;
  • produzione e vendita di componenti a catalogo (linee vita in classe C ed ancoraggi in classe A con relativi accessori
  • fornitura e installazione “chiavi in mano” di dispositivi anticaduta
  • fornitura di complementi per sistemi anticaduta
  • collaudo e verifica
  • calcoli sugli ancoraggi
  • fascicolo tecnico

Il Team

La profonda conoscenza delle norme, degli aspetti applicativi e dell’utilizzo dei nostri sistemi anticaduta (linee vita e ancoraggi) sono i criteri fondamentali del nostro gruppo di lavoro.
La struttura di supporto alla vendita, progettazione e installazione comprende ingegneri, architetti, geometri oltre a installatori qualificati, appositamente formati e costantemente aggiornati e monitorati.

La presenza di tutte le competenze tecniche dei nostri partners presenti sul territorio nazionale, rappresenta una garanzia sulle soluzioni personalizzate di ogni problematica progettuale e applicativa ed una prontezza alla risoluzione delle varie esigenze dei nostri clienti.

I nostri servizi

Sulla base delle informazioni che ci vengono inviate (piante e sezioni della copertura oltre al nostro “modulo richiesta preventivo gratuito” debitamente compilato) i nostri uffici predispongono l’offerta economica e l’elaborato grafico preliminare con indicato le linee vita e gli ancoraggi da installare.
Dopo l’accettazione del preventivo da parte del cliente, un tecnico di LineaSikura, previo sopralluogo in sito se ritenuto necessario, verifica e comunica alla divisione di progettazione Lineasikura eventuali varianti rispetto all’offerta preliminare, al fine di predisporre il progetto esecutivo dell’impianto.
I progettisti Lineasikura appurano se il dispositivo può essere realizzato con componenti già a listino altrimenti eseguono una progettazione specifica verificandone con programmi FEM il comportamento globale degli ancoraggi e dei supporti sotto carico.
Eventuali dispositivi speciali (CUSTOM), se non già presenti a magazzino per precedenti impianti similari, vengono messi in produzione e testati prima della spedizione.
Gli installatori dopo previa Formazione procedono all’installazione secondo le indicazioni progettuali e, se necessario, verificano con l’apparato di prova l’efficienza e la solidità degli ancoraggi in rispetto della norma UNI EN 795
I tecnici immatricolano l’impianto e predispongono tutto il materiale informativo ed i certificati di installazione. Se sono intervenute variazioni in sede di montaggio dell’impianto, aggiornano l’allegato tecnico della copertura allegando la documentazione e la tavola con il layout dell’impianto.
Per ogni impianto installato deve essere fornito a corredo il fascicolo tecnico d’uso e manutenzione contenente  una dichiarazione di conformità di corretta posa rilasciata dall’installatore. LineaSIKURA® è in grado di offrire corso specifici di formazione per installatori, prendendo in esame i contenuti normativi e metodologie applicative inerenti ai dispositivi di ancoraggio. Ai partecipanti al corso viene rilasciato un apposito attestato per l’installazione dei dispositivi anticaduta prodotti da LineaSikura.