Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Programma

SISTEMI DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE CONTRO LE CADUTE DALL’ALTO D.LGS . 81/08 E UNI EN 795/UNI 11578 su iniziativa di LINEASIKURA

FOCUS sulla sicurezza in quota, perché utilizzare un sistema anticaduta in quota?.

Il sistema sanzionatorio D.lgs.81 e C.P.P , quali sono le procedure documentali da adottare, e chi sono i soggetti responsabili?.

La norma UNI EN795, quali sono le definizioni, i requisiti dei componenti ,i metodi di prova, e che dati deve riportare un componente marchiato in conformità?.

Criteri di progettazione, capire i concetti di come dislocare i componenti, e se questi debbano lavorare in campo elastico nell’ambito dei carichi effettivamente trasmessi dall’operatore, o con sistemi in rigidezza che trasmettono totalmente le sollecitazioni, quindi valutare il rapporto tra le distanze dei fissaggi dall’asse del palo e l’altezza dello stesso.

esempi di installazione dei dispositivi anticaduta a norma UNI EN795

Criteri e criticità dei fissaggi, che tipologie di ancoranti utilizzare sui vari materiali base? tipo strutturale, a contrasto di forma, viti mordenti….

Certificazione, quali sono i contenuti all’interno del fascicolo tecnico dell’impianto e cosa dichiara a fine installazione l’installatore, in che modo ha acquisito le competenze per poter installare?

PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO FINALIZZATO AI LAVORI IN QUOTA SULLE COPERTURE

•  A cura di Livio William Corso, Membro Gruppo di lavoro WG1 e WG2 protezione cadute dall’alto della

Commissione sicurezza UNI e Legale rappresentante della Società LINEASIKURA Srl con sede a 

 Torbole Casaglia –Bs-Per conferma inviare il modulo allegato a stefano.carollo@lineasikura.it