Dopo l’accettazione del preventivo il tecnico di LINEASIKURA referente della commessa, comunica tutte le dovute accortezze riguardante il lavoro all’installatore qualificato che eseguirà la posa dell’impianto, provvedendo successivamente a fare approntare il materiale da installare.

L’installatore, sulla base delle informazioni valuta se effettuare un sopralluogo ulteriore in cantiere o se procedere all’installazione secondo il prestudio di progetto.

L’installazione avviene nel rispetto delle procedure e prescrizioni di LINEASIKURA sia per quanto riguarda la geometra della copertura che tipologia, qualità e quantità dei fissaggi, nel caso l’installatore lo ritenga opportuno, verifica con l’apparato di prova l’efficienza degli ancoraggi come da raccomandazioni della norma UNI EN 795:2012, inoltre verifica sempre in corso d’opera che tutti i dispositivi siano ben impermeabilizzati con i dovuti sistemi.

Un dettagliato report dell’installatore relativo all’impianto AS-BUILT viene consegnato all’Ufficio Tecnico di LINEASIKURA per permettere la redazione del Fascicolo tecnico personalizzato dell’impianto.

Le soluzioni proposte da LINEASIKURA sono tali da realizzare sistemi anticaduta di facile utilizzo per tutti gli utenti, senza dispositivi di ancoraggio speciali o DPI particolari.

L’utilizzo delle linee di ancoraggio di LINEASIKURA è possibile con DPI facilmente reperibili sul mercato.