LINEASIKURA, grazie alla propria struttura tecnica interna composta da ingegneri e geometri, è in grado di proporre una progettazione specifica per ogni impianto.

L’approccio parte da una attenta analisi di soluzioni progettuali per tipologia geometrica e costruttiva, nella quasi totalità delle casistiche le soluzioni avvengono tramite l’utilizzo dei prodotti a catalogo, in alcuni casi viene realizzata una speciale geometria del supporto e successivamente viene effettuata una verifica tramite calcoli dell’insieme supporto-struttura.

Solo in questo caso l’impianto sarà certificabile.

Lineasikura inoltre svolge un’attività di valutazione dei rischi per i propri clienti, analizzando tutti i pericoli connessi all’attività svolta, quantificando il rischio, ossia la probabilità che ciascun pericolo si tramuti in danno, tenendo conto dell’entità del potenziale danno.

I tecnici di LineaSikura, costantemente aggiornati sulle normative e sulle problematiche di cantiere, rispondono ai vostri dubbi sulle soluzioni tecniche da adottare per la realizzazione degli impianti anticaduta a norma UNI EN 795 e UNI 11578, e sono a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari per l’installazione e l’uso dei prodotti della gamma LINEASIKURA.

Ogni progetto preliminare degli impianti anti caduta viene redatto nel rispetto delle prescrizioni della Norma UNI 11560 ed in particolare tenendo conto dei requisiti prestazionali previsti nella stessa Norma.

Elaborati Grafici preliminari, di facile comprensione ed interpretazione sono il risultato finale di tale attività.