Azienda

Professione sicurezza

La sicurezza sul lavoro è un tema molto sentito.
L’argomento qualche volta viene recepito solo come un onere per chi deve operare in prima persona, dimenticando invece che la prevenzione e la tutela dei lavoratori dagli infortuni sul lavoro sono un obbligo di legge e soprattutto un dovere morale.

La maggior parte delle cause di infortunio avviene per l’assenza o l’inadeguatezza delle misure di prevenzione e protezione; tra le principali cause troviamo anche le cadute dall’alto.

Scegliere un sistema ed una soluzione anticaduta adeguati richiede molta attenzione, competenza tecnica e progettuale, ma anche capacità di adeguarsi alle varie situazioni cantieristiche; è inoltre fondamentale adottare una metodologia rigorosa, per rendere consapevole e responsabile il lavoratore all’utilizzo dell’impianto stesso.

Scegliere LineaSikura significa avere al proprio fianco un partner altamente professionale, con uno staff tecnico e manageriale in grado di risolvere tutte le problematiche che ruotano attorno al mondo dei sistemi anticaduta dall’alto ed utilizzare un prodotto Made in Italy che garantisce il mantenimento e l’efficienza nel tempo.

La strategia commerciale di LineaSikura contempla anche la fornitura personalizzata dell’intera gamma di prodotti alle aziende che decidono di aggiungere al proprio know-how la vendita di sistemi anticaduta.
Anche in questo caso LineaSikura garantisce una formazione continua e specifica.

Progettare sicurezza

LineaSikura utilizza, per la progettazione dei propri componenti, software per il calcolo strutturale degli elementi finiti, oltre a programmi specifici per il calcolo delle linee di ancoraggio.
Prima di introdurre un nuovo prodotto sul mercato, ogni componente viene testato nel campo prove, dove un sistema di acquisizione dati permette rapidamente l’esecuzione delle prove di certificazione.

Grazie allo studio tecnico interno, LineaSikura è molto flessibile nel progettare i propri prodotti e può dedicarsi allo studio di tutte le casistiche applicative e di performance relative alla sopportazione dei picchi di forza.
Inoltre la divisione tecnica segue la produzione fino al controllo qualità del componente finito, garantendo così una costante innovazione su tutta la gamma. Tutti i processi produttivi e progettuali vengono assolti nel pieno rispetto delle norme UNI EN 795:2012; CEN/TS 16415:2013; UNI 11578:2015.

Siamo sicuri

La serietà di LineaSikura e del suo metodo di lavoro, da tempo collaudato, offre sicurezza, qualità e numerosi altri vantaggi ai propri clienti.

CERTIFICAZIONI
Tutti i prodotti della gamma LineaSikura sono certificati in conformità alle norme di riferimento e sono stati sottoposti alle prove tipo richieste.

MARCATURE
La marcatura, apposta dal costruttore – LineaSikura s.r.l. – identifica, in maniera indelebile e permanente, il componente, la classe di appartenenza, l’anno di costruzione, lo stabilimento,

il numero massimo di utilizzatori ed è quindi conforme a quanto richiesto dalla UNI EN 365:2005.

SERVIZIO TECNICO
I tecnici di LineaSikura, costantemente aggiornati sulle normative e sulle problematiche di cantiere, rispondono ai vostri dubbi sulle soluzioni tecniche da adottare per la realizzazione degli impianti anticaduta a norma UNI EN 795:2012 / CEN TS 16415:2013 / UNI 11578:2015, la progettazione soddisfa i requisiti prestazionali della norma UNI 11560:2014.

Inoltre i nostri geometri ed ingegneri sono a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari per l’installazione e l’uso dei prodotti del presente catalogo.

CALCOLO STRUTTURALE
Il Calcolo Strutturale degi ancoraggi, effettuato da un Ingegnere Abilitato viene evidenziato nell’offerta. Il servizio è a richiesta (a pagamento).

COLLAUDO
Nell’appendice A.1 della norma UNI EN 795:2012 è riportata la seguente frase:
“l’installazione dovrebbe essere verificata in modo appropriato, per esempio mediante calcolo o prova”, proprio per avere la certezza della solidità del fissaggio, soprattutto nel caso in cui non siano note le caratteristiche del materiale di supporto.

Si specifica che la UNI EN 795:2012 non obbliga gli installatori ad eseguire una prova di collaudo. Il collaudo è compreso nel servizio “chiavi in mano” e viene effettuato dal tecnico installatore qualora lo ritenga opportuno. Per gli impianti realizzati con i componenti della gamma LineaSikura non “chiavi in mano” il servizio è a richiesta (a pagamento).

MAGAZZINO
Disponibilità costante del materiale a magazzino e consegne in tutta Italia in tempi rapidi.

FORMAZIONE
Assistenza per la formazione dei montatori e corsi di formazione con rilascio di attestato di “Installatore qualificato”.

ISTRUZIONI
Ogni singolo componente è corredato da un manuale di installazione e conformità che contiene anche le istruzioni per il collaudo (qualora si ritenga opportuno), la manutenzione e la garanzia del prodotto. Il manuale contiene anche copia della “Attestazione di conformità” del prodotto, rilasciata dall’ente certificatore.

DOCUMENTAZIONE
Fornitura di documentazione inerente il montaggio chiara e adeguata alle normative (disegni di facile interpretazione, dettaglio dei fissaggi ed esaurienti schede di montaggio/certificazione).

FASCICOLI TECNICI
Fornitura dei fascicoli tecnici e dei calcoli richiesti dalle norme, personalizzati per ogni commessa, entro pochi giorni dal completamento del cantiere.

QUALITÀ
Qualità del prodotto ai massimi livelli del mercato.

COMPETITIVITÀ
Prezzi competitivi in relazione a prodotti e soluzioni tecniche comparabili. Fornitura in tempi rapidi di offerte con soluzioni specifiche per ogni cantiere.

Il marchio di identificazione deve comprendere:
A – L’anno di costruzione
B – Il nome, il marchio o altro mezzo di identificazione del fabbricante o del fornitore
C – Il numero di lotto del fabbricante o di serie del componente
D – Riferimento normativo e tipologia di classe
E – Numero massimo di utilizzatori

Marcatura Conforme

Per tutti i componenti la marcatura deve essere conforme alla UNI EN 365:2005.

MARCATURA
“Ciascun articolo o altro equipaggiamento deve essere marchiato
in modo CHIARO, INDELEBILE e PERMANENTE, dal fabbricante
nella lingua ufficiale del paese di destinazione, mediante qualsiasi metodo idoneo NON AVENTE UN EFFETTO NOCIVO sui materiali così marcati”.

Richiedi un preventivo

Lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato il prima possibile da un nostro esperto per il tuo preventivo.

Contributo a fondo perduto Covid-19

Soggetto Ricevente: LineaSikura s.r.l. – p.iva e codice fiscale 02859290989.

Soggetto Erogante: Agenzia delle entrate

Somma incassata: € 14.528,00

Data incasso: 25/06/2020

Motivazione: Contributo a fondo perduto Covid-19