Edifici pubblici

LINEASIKURA svolge la propria attività consulenziale ai dirigenti pubblici per la messa in sicurezza di tutto il patrimonio pubblico.
Con l’entrata in vigore dei vari decreti Regionali si impone l’obbligo di installazione dei dispositivi di ancoraggio sulle coperture, così da limitare il rischio di cadute durante interventi di manutenzione o di altra natura.

Per tanto la linea vita dovrà essere installata sia sugli edifici pubblici che sulle abitazioni private:

  • edifici di nuova costruzione
  • in caso di interventi sull’involucro esterno (sia pareti esterne perimetrali e/o coperture) di edifici esistenti a regime abitativo disciplinato dalla legge regionale 15/2013
  • in caso di interventi sull’involucro esterno (sia pareti esterne e/o coperture) di edifici esistenti assoggettati alla disciplina ex art. 99 del TU 81/08

Linee vita

Per linee vita intendiamo ogni sistema anticaduta posizionato sui diversi tipi di copertura pensato per la sicurezza degli operatori che svolgono lavori in quota.
Le linee vita per i tetti sono indispensabili per la pedonabilità di ogni copertura degli edifici.
Le linee vita sono costituite da più punti di ancoraggio puntuali e da funi flessibili in acciaio inox. Grazie a questi sistemi gli operatori in quota possono operare sulle coperture in totale sicurezza.

Lineasikura progetta ed installa linee vita in acciaio inox con massima attenzione alla qualità del prodotto ed all’esecuzione, per assicurare sistemi duraturi ed affidabili nel tempo.

Parapetti

I parapetti sono sistemi di protezione collettiva utili a ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.

Progettiamo parapetti fissi per i luoghi di lavoro: parapetti “normali” a protezione di parti elevate di impianti/soppalchi. Prodotti in alluminio sono estremamente leggeri e maneggevoli per l’installazione. Possono essere uniti a formare un sistema a misura come da richiesta dal committente.
Esteticamente piacevoli e staticamente resistenti e rigidi possono essere installati anche senza fermapiede, se la stessa funzione viene fatta da una struttura fissa nel punto di installazione (es. un muretto con altezza minima di mm 150).

Norma di riferimento: EN13374
EN14122-3

Passerelle

Le passerelle in alluminio consentono di mettere in sicurezza i passaggi su tetti
fragili o scivolosi. Sono inattaccabili dalla ruggine e costruite secondo l’art.126 del
D.Lgs.81/2008 e secondo le norme europee UNIEN14122, con accessi e dimensioni
che possono anche essere su misura a seconda delle esigenze del cliente. Il piano di calpestio standard è in grigliato oppure in alluminio mandorlato antisdrucciolo.

Quando richiesti, i parapetti si montano mediante appositi bicchieri ad innesto rapido: l’operatore è subito in sicurezza anche senza averli imbullonati.

Richiedi un preventivo

Lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato il prima possibile da un nostro esperto per il tuo preventivo.

Dati trasparenza contributo COVID-19

Soggetto Ricevente
LineaSikura s.r.l. – p.iva e codice fiscale 02859290989

Soggetto Erogante
Agenzia delle entrate

Somma incassata
€ 14.528,00

Data incasso
25/06/2020

Motivazione
Contributo a fondo perduto Covid-19