Venerdì 18 ottobre 2019, dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede di FARGO srl in via Isonzo 10 a Villanova di Castenaso (BO), si terrà un seminario tecnico dedicato ai sistemi di sicurezza per la prevenzione contro le cadute dall’alto.

Il corso sarà tenuto da Livio William Corso, Membro Gruppo di lavoro WG1 e WG2 protezione cadute dall’alto della Commissione sicurezza UNI e Vicepresidente di AIPAA Associazione Italiana per L’Anticaduta e L’Antinfortunistica.

Perché partecipare?

L’argomento qualche volta viene recepito solo come un onere per chi deve operare in prima persona, dimenticando invece che la prevenzione e la tutela dei lavoratori dagli infortuni sul lavoro sono un obbligo di legge. Purtroppo, la maggior parte delle cause d’infortunio avviene per l’assenza o l’inadeguatezza delle misure di prevenzione e protezione, tra le principali cause troviamo anche le cadute dall’alto. Scegliere un sistema e una soluzione anticaduta adeguati, richiedono molta attenzione: competenza tecnica e progettuale, e soprattutto la capacità di adeguarsi alle varie situazioni cantieristiche, oltre a una metodologia rigorosa, per rendere consapevole e responsabile il lavoratore all’utilizzo dell’impianto stesso. Il seminario vuole ssere la riprova di quanto FARGO e Lineasikura, si sentano vicini al mondo del lavoro e quindi alle numerose responsabilità allo stesso correlate, sentendo la necessità di una corretta formazione e informazione, questo per sensibilizzare e acculturare su tutti i presidi che possano eliminare tali rischi.

Per maggiori informazioni e iscrizione, scarica il materiale informativo.

Scarica il Programma dell’evento

Scarica il Volantino